Camilla
Coach

"Sii l'energia che vuoi attrarre"


Lavoro con le donne da molti anni. Ho iniziato questo viaggio di ricerca perché avevo bisogno io stessa, in primis, di trovare quel qualcosa che ho sempre ricercato, ma che sembrava impossibile da trovare, come se le mie sensazioni ed emozioni come donna fossero incomprensibili.

Credo che tutto ciò che nasce da un bisogno, sia più bello e più vero.


CBProgram rappresenta la mia personale ricerca di un metodo, una modalità, un programma di allenamento che fosse coerente con le mie necessità, un percorso che potesse rappresentare il modo di sentire il benessere per come lo intendo io: che si prendesse cura del mio corpo e del mio spirito, che mi facesse divertire ma anche sentire come avrei sempre voluto sentirmi di fronte allo specchio e nei miei vestiti. Un percorso di ri-fioritura che, partendo dal corpo, facesse fiorire anche la mente attraverso la consapevolezza, lo stretching, le routine e le abitudini che ognuna di noi ha il diritto di creare per sè. 

Perchè credo che una donna motivata, costante in ciò che la fa stare bene, che non ha paura di ascoltarsi e accogliersi senza giudicarsi, sia una donna che si sta dando l'opportunità di portare nel suo percorso rispetto di sè e di comportarsi come sua amica e non come sua nemica. 

CBP - CamillaBodyProgram non rappresenta un punto di arrivo, quanto piuttosto un nuovo punto di partenza. Rappresenta la naturale evoluzione di BodyToningWorkout, un percorso fitness che ha gettato le basi in palestra, a contatto con centinaia di donne, per tutto ciò che state vivendo ora. 

Il metodo è provato, testato e vissuto da tutte le donne che nel corso degli anni si sono riconosciute nello stesso bisogno che sentivo io e che non lo hanno lasciato, donne e ragazze che hanno scoperto di poter essere costanti, che hanno scoperto che al di là di ogni scusa, c'è un universo fatto di amore, dedizione e costanza: devi solo trovare la guida adatta a te, quella che ti spinga a credere che un lato di te che si merita di essere amato, esiste.



La mia storia

Faccio sport da che ne ho memoria, ma lo facevo anche da quando non ricordo nulla.

A due anni, dopo il primo tuffo in piscina, lo sport, il dinamismo, il movimento sono sempre state il mio pane quotidiano.

Ho approcciato il mondo della sala pesi a 18 anni circa, mentre giocavo a pallavolo: un amore durato per lunghi anni e che mi ha formato come atleta agonista e che mi ha permesso di interfacciarmi in 10 anni con tante ragazze e donne. Anche nello spogliatoio, era chiaro che tutte avevamo gli stessi bisogni e le stesse necessità, gli stessi sentimenti nei confronti del nostro corpo.

Lasciando lo sport del mio cuore, è iniziato il viaggio nel mondo del fitness e dell'allenamento con resistenze, con un primissimo approccio almondo del Crossfit. Uno sport stupendo, provante, stressante e stimolante, che ha plasmato il mio mindset in modo inequivocabile, ma che ha reso anche il mio corpo lontano da ciò che avrei sempre voluto. Mi guardavo alla specchio e non mi riconoscevo. 

Fin quando ho deciso di raccogliere il mio bagaglio di esperienze, mettermi a studiare e trovare quella modalità che finalmente risolvesse ogni mia sensazione.

Da quel seme, è nata ogni cosa.


Tutto lo staff
  • Camilla
    Coach
    "Sii l'energia che vuoi attrarre"Lavoro con le ... Continua